La nostra missione

La nostra “missione” ha molti colori e sfaccettature, che si sviluppano in diverse direzioni, con l’obiettivo principale di offrire uno spazio accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, la residenza, la disponibilità di mezzi di trasporto e di risorse economiche, estrazione sociale, nazionalità, condizione psico-fisica, di cultura, di religione, di sesso.

Vogliamo la Cittadella dei Giovani ad essere un luogo condiviso dove è possibile incontrare, sperimentare, approfondire, di crescere e di impegnarsi, una struttura aperta per la comunicazione e nuove tecnologie, intese come strumenti per ridurre le distanze, aumentare i legami, e incoraggiare la partecipazione.

I veri protagonisti della Cittadella di giovani con i loro sogni da realizzare e i loro progetti: ci batteremo per sostenere e promuovere, anche in una diffusa “in ascolto”, la logica e il coinvolgimento nelle varie fasi di costruzione di iniziative e soluzioni.
La formazione che offriamo con i nostri partner si basa sull’idea di fornire gli strumenti che consentono ai giovani di delineare il loro percorso di apprendimento e ricerca attiva di un lavoro in un orientamento di prospettiva e di supporto per le scelte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *